L’economia globale sta affrontando il rischio di recessione, ha sottolineato il leader cinese al forum G20 in via di sviluppo a Bali.
L’economia globale sta affrontando il rischio di recessione, quindi dovrebbe essere data priorità allo sviluppo globale e al sostegno dei paesi in via di sviluppo, ha detto il presidente cinese Xi Jinping stamane, parlando al vertice del G20.
“Dobbiamo contribuire a uno sviluppo globale più sostenibile. La globalizzazione economica sta affrontando ostacoli e l’economia mondiale sta affrontando il rischio di una recessione. Non è facile per tutti e l’onere principale ricade sui paesi in via di sviluppo”, ha affermato Xi Jinping, citato dal ministero degli Esteri cinese.
Il leader cinese ha sottolineato che questo è il motivo per cui i problemi di sviluppo dovrebbero ricevere più attenzione che mai.
“Dobbiamo costruire partenariati per ripristinare l’economia globale, fare dello sviluppo una priorità e mettere le persone al centro, ricordare sempre le difficoltà dei paesi in via di sviluppo e tenere conto dei loro interessi”, ha affermato.
Allo stesso tempo, Xi Jinping ha sottolineato che la Cina sostiene l’ingresso dell’Unione Africana nel G20.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *