Sabato, il ministero della Difesa ha dichiarato che Wei avrebbe preso parte al nono ADMM-Plus dal 20 al 24 novembre in Cambogia.
Il ministro della Difesa cinese Wei Fenghe è pronto a tenere un incontro con il suo omologo statunitense, Lloyd Austin, a margine del Meeting-Plus dei ministri della Difesa dell’ASEAN (ADMM-Plus) questa settimana, ha detto stamane il portavoce del ministero della Difesa cinese Tan Kefei.

“La parte cinese è proattiva e aperta allo scambio di opinioni con gli Stati Uniti durante l’incontro dei ministri della Difesa dell’ASEAN con i partner di dialogo, e le agenzie competenti delle due parti sono in contatto e in coordinamento su questo tema”, afferma la dichiarazione.
Sabato, il ministero della Difesa ha dichiarato che Wei avrebbe preso parte al nono ADMM-Plus dal 20 al 24 novembre in Cambogia.
Le relazioni USA-Cina sono state tese negli ultimi mesi a causa delle visite di legislatori statunitensi, tra cui la presidente della Camera Nancy Pelosi, a Taiwan, nonostante le obiezioni di Pechino. Il disaccordo ha provocato un aumento dell’attività militare cinese intorno all’isola, nonché la condanna delle visite.
L’ADMM-Plus è una piattaforma per la cooperazione tra i ministeri della difesa dell’ASEAN e i suoi otto partner di dialogo — Australia, Cina, India, Giappone, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Russia e Stati Uniti — creata nell’aprile 2010.