Kiev, un missile è caduto vicino all’ufficio di Zelensky

Esplosioni nel centro di Kiev, uno dei razzi è caduto vicino all’ufficio del presidente dell’Ucraina, ha dichiarato Anton Gerashchenko, consigliere del capo del ministero degli Affari interni del Paese.
“Uno dei razzi a Kiev è caduto vicino al monumento a Hrushevsky in via Volodymyrska”, afferma Gerashchenko.
In questa via si trova la sede del Servizio di sicurezza dell’Ucraina e l’edificio dell’ufficio del presidente del Paese si trova nelle vicinanze.
“Diverse infrastrutture critiche della città sono state colpite. Ci sono feriti. Tutti i servizi sono a sui luoghi, stanno lavorando”, ha scritto in un post su Telegram il sindaco di Kiev Vitaly Klichko.
La circolazione dei treni della metropolitana di Kiev è stato sospesa, tutte le stazioni della metropolitana fungono da rifugi.
“Il raid aereo non si placa in tutta l’Ucraina. Sono arrivati missili. Vi prego: non lasciare rifugi. Prendetevi cura di voi e dei vostri cari”, ha scritto il presidente Zelensky su Telegram.
Ha aggiunto che ci sono morti e feriti.
Il “servizio di notizie della TV” ucraina riferisce che gli attacchi proseguono. Inoltre, ci sono segnalazioni di esplosioni nelle regioni di Kiev, Poltava, Rivne, Cherkasy, Sumy e Zhytomyr, Dnipro Kharkov, Khmelnitsky, Ivano-Frankivsk, Ternopil e Leopoli.
“Un’esplosione è stata registrata in un’infrastruttura critica a Leopoli. Sul posto sono intervenuti servizi pertinenti. A causa della mancanza di elettricità, il funzionamento delle centrali termiche della città è stato temporaneamente sospeso. Pertanto, l’acqua calda per ora non c’è”, ha scritto su Telegram il sindaco di Leopoli Andrey Sadovoy.
Inoltre, i media riferiscono che è in azione la difesa contraerea a Odessa.
Nella regione di Kiev si registrano sbalzi di tensione, in molte aree dell’Ucraina si verificano i blackout.
Anche la didattica a distanza è stata cancellata nella capitale ucraina, le scuole nelle regioni occidentali stanno passando alla didattica a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *